Colletta Alimentare 2024, cresce ancora la solidarietà a Carmagnola

60

Successo superiore allo scorso anno per la Colletta Alimentare 2024 a Carmagnola: raccolte 458 scatole di generi alimentare, per un totale di oltre 4,6 tonnellate di cibo. Coinvolti 212 volontari.

colletta alimentare 2024
Giovani volontari e volontarie in azione a Carmagnola per l’edizione 2024 della Colletta Alimentare (foto di Pino Mandarano @ Facebook)

La generosità di chi fa la spesa a Carmagnola cresce ancora, permettendo alla Colletta Alimentare 2024 di superare il già pur ottimo risultato dello scorso anno nell’appuntamento nazionale dedicato alla raccolta di cibo da destinare alle persone in difficoltà.

«Abbiamo raccolto 458 scatole di generi alimentari, 64 più dell’anno scorso, per un totale di 4.644 chili di cibo», sottolinea Pino Mandarano, presidente del Centro d’Ascolto “Il Samaritano” Caritas di Carmagnola.

colletta alimentare 2024
Anche numerose associazioni, come i Bersaglieri di Villastellone, hanno preso parte alla giornata di solidarietà alimentare (foto di Pino Mandarano @ Facebook)

L’iniziativa è stata possibile anche grazie ai coinvolgimento di ben 212 volontari, di ogni età, grazie alla fattiva collaborazione di numerose associazioni del territorio, permettendo di presidiare un gran numero di punti vendita sul territorio.

«A tutti loro, e ai cittadini che con generosità hanno donato pasta, olio, biscotti, passata di pomodori, farina, biscotti, legumi, va un grazie di cuore per l’impegno e per la bella esperienza fatta insieme all’insegna della solidarietà verso i bisognosi della nostra città», conclude Mandarano.

Tre incontri a Carmagnola per imparare a evitare gli incidenti domestici