Tutti i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, con la prima vittoria stagionale per il Csf QueenCar di mister Pisano.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso l’11a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la settima giornata della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre del territorio, con la prima vittoria stagionale per il CSF Carmagnola QueenCar targato mister Pisano.
In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar batte 1-2 il Cuneo 1905 Olmo -squadra di fascia alta- grazie alle reti di Cornero nel primo tempo e di Caristo nella ripresa, con l’inutile tentativo di raggiungere il pareggio da parte dei padroni di casa. Tre punti preziosissimi, innanzitutto per il morale, dato che i biancazzurri restano ancora in zona rossa, lasciandosi comunque già alle spalle l’ultima posizione. «Sono sette partite che i ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile, anche se la classifica non dice questo -sottolinea mister Pisano– Siamo una squadra totalmente nuova e stiamo costruendo la nostra identità partita dopo partita. Dobbiamo rimanere concentrati perché questo è come se fosse l’inizio del nostro campionato».
Risultati eccellenti per la Scuola Calcio del Csf Carmagnola
In Promozione, girone C, battuta d’arresto per l’Atletico Racconigi, battuto in casa 1-2 da Scarnafigi, che passa davanti anche in classifica: rossoblu ora quarti, in coabitazione con altre due squadre, a -4 dalla vetta. A metà tabellone Carignano e Pancalieri-Castagnole, che impattano 0-0 spartendosi la posta in gioco. In zona playout cade il Moretta, battuto 3-0 a Mondovì dal Monregale Calcio; sospesa per nebbia alla mezz’ora la partita del Villafranca di mister Contieri contro il Pedona Borgo, quando le due squadre erano ancora sullo 0-0: sarà recuperata in data da destinarsi.
In Prima Categoria, girone E, prosegue la striscia positiva del San Bernardo, al quarto risultato utile consecutivo. In via del Bruccio -anche qui con una forte nebbia- il team di mister Rega tiene testa e strappa un pareggio al Nichelino secondo in classifica. L’incontro si chiude sull’1-1, con reti che arrivano nel finale del secondo tempo. Ospiti in vantaggio al 38′, ma il Sanbe non si demoralizza e si porta subito in avanti alla ricerca del pareggio, che meritatamente arriva grazie alla conclusione di Vergnano tre minuti dopo. Biancorossi a 12 punti, subito sopra la zona rossa.
Sugli altri campi di categoria, la Pro Polonghera vince 1-0 in casa contro la Polisportiva Garino: vinovesi che scendono al sesto posto, uscendo dalla zona playoff; cuneesi a metà classifica. Torna ultimo, invece, il Villastellone, battuto 3-2 in trasferta dallo Sporting Club.
In Seconda Categoria, girone F, i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) mantengono la vetta nonostante la sconfitta 1-0 sul campo della Lenci Poirino, ora settima. Qui gli highlights.
Non ne approfitta il San Luigi Santena, battuto 3-1 dalla Polisportiva Montatese, che resta secondo a una lunghezza dai carmagnolesi, agganciato dal San Giuseppe Riva. Ko anche la Sommarivese, superata 1-2 in casa dallo Sportroero; unico sorriso quello del Polisport Castagnole, che vince di nuovo per 2-1, questa volta ai danni del Trofarello. Sospesa e rinviata la partita tra Vinovo Sport e Pralormo.