Carmagnola: modifiche alla viabilità in programma oggi per lavori

14

In programma oggi due importanti modifiche alla viabilità nel centro storico di Carmagnola a causa di lavori stradali in piazza Sant’Agostino e in viale Garibaldi.

modifiche viabilità carmagnola
Proseguono i lavori in via Valobra a Carmagnola: oggi sono previste modifiche alla viabilità nel tratto davanti a piazza Sant’Agostino

A partire da oggi, lunedì 18 novembre 2024, due importanti punti del centro di Carmagnola sono soggetti a modifiche temporanee della viabilità dovute a lavori stradali.

Il primo cantiere è quello che riguarda il rifacimento di via Valobra, che nella giornata odierna interessa il tratto in corrispondenza di piazza Sant’Agostino, con chiusura al traffico pedonale e veicolare per consentire il ripristino del manto stradale. Le operazioni dovrebbero iniziare alle 7:30 e concludersi entro le 18, salvo ulteriori necessità operative.

Nel frattempo resta in vigore fino a fine mese la modifica alla viabilità che riguarda il tratto di via Valobra compreso tra i civici 151 e 158, con circolazione consentita nel doppio senso di marcia per permettere di raggiungere più agevolmente le attività commerciali della zona.

Carmagnola: nove mesi di lavori in via Valobra, con modifiche a viabilità e mercati

Dureranno invece almeno fino al 7 gennaio 2025 i lavori in viale Garibaldi, dove si concretizza il progetto del Comune per rendere l’area delle scuole maggiormente “a misura di studenti”.

Le modifiche riguardano innanzitutto il divieto di sosta in alcuni posteggi a fianco del parco del castello, dove sarà allestita l’area di cantiere. Fino al 6 dicembre sarà anche vietato il parcheggio fino all’incrocio con via Bobba, sempre lato parco.

Da dicembre, inoltre, il divieto si estenderà anche dal lato residenziale, fino a via Gobetti; dal 16/12 toccherà infine all’area delle scuole. Dal 2 al 20 dicembre è previsto il senso unico alternato nel tratto “scolastico del viale, a partire da via Bobba.

Carmagnola: lavori per rendere viale Garibaldi “a misura di studenti”