Nel corso delle celebrazioni della Festa dell’Albero, giovedì 21 novembre verrà piantato nel cortile dell’asilo nido di Racconigi un prunus, simbolo di crescita e sostenibilità.
Giovedì 21 novembre, alle ore 09:30, in occasione della Festa dell’Albero, all’asilo nido di Racconigi verrà piantato un prunus donato dalla delegazione di Bonneville, simbolo di un legame destinato a crescere e fortificarsi nel tempo tra le due comunità.
L’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con il CAI di Racconigi e intende promuovere l’importanza del verde urbano per l’ambiente e per la salute del territorio. Quest’albero rappresenta un dono importante per la comunità e sarà simbolicamente piantato in un luogo di crescita, dove accompagnerà negli anni i piccoli studenti, diventando parte integrante del loro percorso.
Giovanni Barra nuovo coordinatore della Protezione Civile di Racconigi
Il consigliere con delega all’Ambiente, Enrico Mariano, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Gli alberi sono una risorsa preziosa per l’ambiente e per il benessere del nostro territorio. Questo prunus crescerà insieme ai bambini dell’asilo, rappresentando un legame profondo tra le nuove generazioni e la natura“.
All’evento saranno presenti anche le classi 3A e 3B della scuola primaria.
Celebrati i 35 anni di amicizia tra Racconigi e la cittadina francese di Bonneville