Torna anche quest’anno a Piobesi Torinese la Fiera Autunnale, con un ricco programma di attività ed eventi. Appuntamento domenica 17 novembre.
Domenica 17 novembre a Piobesi Torinese si terrà la Fiera Autunnale 2024, un evento che celebra la tradizione e la cultura del territorio, istituita sin dal 1599 con “Lettera Patente” di Carlo Emanuele I di Savoia. La manifestazione offrirà un ricco programma di attività ed eventi pensati per coinvolgere tutta la comunità.
Nel centro del paese, le strade si animeranno con il mercato e lo street food e sarà possibile visitare la storica chiesa di San Rocco dalle 10 alle 12. Alle 15, il paese sarà allietato da una Passeggiata musicale, grazie alla partecipazione della Società Filarmonica piobesina e delle Majorettes. Le scuole del territorio saranno protagoniste con le loro porte aperte, offrendo visite guidate e laboratori alla scuola secondaria Giovanni XXIII, dalle 10 alle 13.
Piazza Papa Giovanni XXIII ospiterà numerose attività di intrattenimento e divulgazione per giovani e bambini, con la partecipazione dei Vigili del Fuoco, dell’Operazione Mato Grosso, della Croce Verde con le Mele Verdi e della Protezione Civile. Nella Torre Civica sarà allestita una mostra di pittura, con opere degli artisti Silvio Brizio e Fiorenzo Faccin, che arricchirà ulteriormente l’offerta culturale della giornata.