A Castagnole Piemonte si terrà il 30 novembre il nuovo laboratorio di disegno con la disegnatrice Disney Lara Molinari.
Sabato 30 novembre, dalle ore 16 alle 17:30, al Centro servizi “La Pesa” di largo Trento 3/A a Castagnole Piemonte torna il laboratorio di disegno con la disegnatrice Disney Lara Molinari. L’evento è realizzato in collaborazione con Apscf Castagnole P e Il Chisolino.
Un’occasione unica per poter apprendere dal vivo tecniche base di disegno e ammirare in prima persone le doti uniche di un’artista che ha fatto della sua passione un’arte stimata in tutto il mondo.
A Castagnole Piemonte tornerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio
Per l’occasione, Lara Molinari ha creato un quadro dedicato interamente a Castagnole Piemonte, visibile nell’immagine centrale della locandina in cui spiccano la Chiesa di San Rocco e piazza Vittorio Emanuele II.
«Mia mamma dipingeva, proprio come mio nonno, un’arte tramandata di famiglia. Durante i miei primi anni di vita mentre mangiavo utilizzavo ambedue le mani, una per tenere il cucchiaio e la forchetta e l’altra per disegnare. Intorno ai quattro anni poi ho iniziato a leggere Topolino trasformando il mio piacere nel disegnare in un sogno, sogno che poi è diventato realtà e professione». Queste le parole di Lara, parole che lasciano aperta la porta a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta all’arte del disegno.
Proprio per questo motivo il laboratorio sarà aperto sia a bambini (a partire dai 5 anni) che ad adulti ad un costo di 15 euro fino ad esaurimento posti.
Castagnole: donati 2.106 euro ad ABC Piemonte, grazie al progetto di biblioterapia