La sindaca Chiara Masia esprime grande entusiasmo per la riuscita della prima giornata di mercato settimanale a Ceresole d’Alba. L’iniziativa si ripeterà ogni giovedì in piazza Vittorio Emanuele.
Lo scorso giovedì 7 novembre è stato allestito per la prima volta a Ceresole d’Alba il mercato sperimentale settimanale dei produttori agricoli, che ha già riscontrato un notevole successo all’interno del Comune.
“Lo abbiamo voluto definire sperimentale per valutare il gradimento del servizio da parte dei ceresolesi e la risposta da parte dei produttori agricoli –spiega la sindaca Chiara Masia– Cinque le postazioni che l’Amministrazione ha messo a disposizione, senza costi per l’utilizzo del suolo pubblico. Hanno risposto per la prima giornata di apertura tre produttori: uno di frutta e verdura, uno di formaggi e miele e un terzo di frutta”.
Il progetto è stato fortemente voluto dall’intera Amministrazione per fornire alla comunità ceresolese un nuovo punto vendita in seguito alla chiusura del supermercato Maxisconto. Il mercato si svolgerà tutti i giovedì in piazza Vittorio Emanuele in orario 7-13.
“Il primo giorno, grazie anche alla bella giornata, molti Ceresolesi si sono intrattenuti in piazza Vittorio Emanuele per fare la spesa e già verso mezzogiorno due produttori hanno lasciato il mercato perché avevano finito i prodotti. Direi quindi che il mercato ha avuto successo! -commenta Chiara Masia– Desidero ringraziare la nostra preziosa vigilessa Ivana che ha supportato l’Amministrazione nella realizzazione di questo servizio di promozione dei prodotti agricoli a favore della collettività”.