“Una scuola mostruosa”: la festa di Halloween nelle scuole dell’infanzia con “Il Carmagnolese”

130

Successo per il concorso “Una scuola mostruosa”, promosso da Il Carmagnolese nelle scuole dell’infanzia di Carmagnola nell’ambito della riuscitissima manifestazione “Questo è Halloween”.

una scuola mostruosa
L’allestimento della scuola dell’infanzia Sant’Anna, votato come vincitore della prima edizione de “Una scuola mostruosa”, contest promosso da Il Carmagnolese nell’ambito di “Questo è Halloween” a Carmagnola

Con il concorso “Una scuola mostruosa”, anche Il Carmagnolese ha preso parte all’edizione 2024 della manifestazione “Questo è Halloween”, evento organizzato con successo da Essenza Danza e Laboratorio Gourmet in collaborazione con il Comune, che ha festeggiato quest’anno il suo decimo appuntamento.

una scuola mostruosa
Plesso di Casanova

Per l’occasione, il nostro giornale -con la fondamentale collaborazione di Elena Piazza e di Cinzia Rastiello- ha promosso il nuovo concorso, per la prima volta rivolto a tutte le scuole d’infanzia della città, con l’obiettivo di stimolare la fantasia nella creazione di un decoro a tema.

una scuola mostruosa
IC3 capoluogo

«Siamo felici di aver coinvolto una fascia d’età finora rimasta fuori dall’evento e ci possiamo dichiarare molto soddisfatti dell’entusiasmo con cui insegnanti e bambini hanno accolto la proposta -commenta il direttore responsabile Francesco RaseroÈ stato davvero difficile individuare un solo progetto vincitore, perché tutti erano bellissimi, simpatici e originali».

Asilo Ronco

Dopo un lungo confronto, la Giuria -composta anche da Riccardo Gandiglio (presidente dell’Associazione), Chiara Costa (social media manager), Cristina De Stefano (responsabile commerciale e canale YouTube) e Arianna Valenzano (capo-redattrice online)- ha decretato vincitore l’allestimento della scuola dell’infanzia Sant’Anna.

Scuola infanzia J. Mirò

Questa la motivazione: “Una decorazione varia e curata, da cui emerge un forte coinvolgimento diretto dei piccoli alunni. Con semplicità e creatività, riesce a catturare l’atmosfera di Halloween, creando un ambiente allegro”.

una scuola mostruosa
Un altro particolare dell’allestimento del Sant’Anna

Il premio, in materiale didattico, sarà consegnato direttamente alle docenti. Un plauso, in ogni caso, va a tutti i plessi che hanno partecipato, le cui opere realizzate per il concorso “Una scuola mostruosa” sono riprodotte in questa pagina.

Questo è Halloween a Carmagnola, non solo “dolcetto o scherzetto”