Halloween da paura con il Gruppo Giovani e la CRI di Racconigi

278

Sabato 2 novembre i bambini di Racconigi potranno partecipare alla festa di Halloween organizzata dal Gruppo Giovani e dal comitato locale della Croce Rossa dal tema “Ambulanza senza paura”. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Il Comitato della Croce Rossa di Racconigi sempre attivo nel coinvolgere le giovani generazioni in iniziative utili e divertenti

A Racconigi il Gruppo Giovani (Area 5) organizza nella giornata di sabato 2 novembre l’attività “Ambulanza senza Paura”, per festeggiare Halloween.

L’evento, ideato dal Comitato di Racconigi della Croce Rossa, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18:30 alla sede in via Giovanni Priotti 45 ed è principalmente pensato per i bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Questo è Halloween a Carmagnola, non solo "dolcetto o scherzetto"

Giovedì 31 ottobre Carmagnola si anima con la decima edizione di "Questo è Halloween", con eventi per bambini (e non solo) a ingresso libero. In serata spettacolo itinerante in centro; il tema dell'anno è il ragno. Tutto il programma. Giovedì… Leggi tutto Questo è Halloween a Carmagnola, non solo "dolcetto o scherzetto"

Lo scopo di questa attività è quello di sensibilizzare i bambini a non aver paura dell’ambulanza e mostrare loro il modo corretto di svolgere la chiamata di emergenza al 112 o come comportarsi in caso di piccole ferite superficiali o epistassi.

Si invitano i partecipanti a indossare costumi a tema e si ricorda che la prenotazione è obbligatoriamente da effettuare scrivendo all’indirizzo email racconigi.giovani@piemonte.cri.it“, fanno sapere gli organizzatori.

La Croce Rossa di Racconigi a Cuneo per una raccolta alimentare

I volontari della Croce Rossa di Racconigi e Cuneo hanno collaborato per realizzare una raccolta alimentare benefica all'interno del supermercato "Ipercoop".  Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana ha collaborato con i volontari di Cuneo al supermercato "Ipercoop", per… Leggi tutto La Croce Rossa di Racconigi a Cuneo per una raccolta alimentare

 

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti