A Casalgrasso tre giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale

182

Il 25 e 31 ottobre e l’8 novembre a Casalgrasso sono in programma tre giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale.

Casagrasso vaccinazioni antinfluenzali
Le vaccinazioni potranno essere effettuate nell’ambulatorio di via Torino

I cittadini di Casalgrasso interessati potranno effettuare nei prossimi giorni la vaccinazione antinfluenzale: appuntamento il 25 e 31 ottobre e l’8 novembre, dalle ore 15 alle ore 16:30, nell’ambulatorio di via Torino.

Il vaccino stagionale antinfluenzale non è obbligatorio, ma è caldamente consigliato ad alcune categorie di persone: donne in stato di gravidanza e nel periodo “post partum”, soggetti di età pari o superiore a 65 anni, soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie, familiari e contatti di individui ad alto rischio di complicanze, medici e personale sanitario, personale scolastico, allevatori e lavoratori a contatto con il pubblico.

L’immunità inizia circa 2 settimane dopo l’iniezione e dura dai 6 agli 8 mesi.

Casalgrasso: Pasquale Scrocco di Carmagnola vince la gara di salami fatti in casa

Grande successo anche quest'anno per la gara di salami fatti in casa di Casalgrasso, giunta alla sua terza edizione: Pasquale Scrocco di Carmagnola vince il primo premio. I salami sono stati giudicati secondo i parametri di… Leggi tutto Casalgrasso: Pasquale Scrocco di Carmagnola vince la gara di salami fatti in casa