Un carmagnolese organizza l’International Astronautical Congress

357

Il professor Enrico Zappino, di Carmagnola, è il responsabile del progetto esecutivo del 75esimo International Astronautical Congress, conferenza mondiale dedicata all’esplorazione spaziale che si apre oggi a Milano, alla presenza di Mattarella e di esperti da tutto il Pianeta.

international astronautical congress
Il carmagnolese Enrico Zappino, responsabile esecutivo dello IAC 2024 a Milano

Si apre oggi a Milano il 75° International Astronautical Congress (IAC), conferenza mondiale di Astronautica, di cui il carmagnolese Enrico Zappino è il responsabile del progetto esecutivo.

Si tratta di un evento in cui tutti gli attori spaziali globali si riuniscono per condividere idee e dare forma al futuro dell’esplorazione spaziale e dello sfruttamento responsabile; è previsto l’intervento inaugurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Allo IAC 2024 prenderanno parte ricercatori ed esponenti dell’industria aerospaziale e aeronautica internazionale. «Non sarà solo un evento professionale ma anche un’opportunità per un impegno su larga scala», auspicano gli organizzatori.

Carmagnola, aperte le candidature per il Delfino d'Oro 2024

Sono aperte fino all'8 novembre le candidature per il Delfino d'Oro 2024, la massima onorificenza del Comune di Carmagnola che viene assegnata ogni due anni. A soli 22 anni, Edoardo Vedelago,… Leggi tutto Edoardo Vedelago, giovane talento carmagnolese della Moda italiana