A Racconigi incontri di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

174

Il 17 e il 24 ottobre saranno disponibili a Racconigi punti informativi sulla raccolta differenziata. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Comune, il Consorzio S.E.A. e la Cooperativa Erica. 

Racconigi attiva sulla sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Il Comune di Racconigi, in collaborazione con il Consorzio S.E.A. e la Cooperativa Erica, propone punti informativi per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata e fornire indicazioni sui servizi di raccolta, sulle corrette modalità di conferimento dei materiali e sulle azioni concrete da adottare per ridurre gli sprechi e tutelare l’ambiente.

L’iniziativa prevede l’allestimento di infopoint nelle giornate del 17 e il 24 ottobre, dalle ore 9 alle 12, all’interno del mercato settimanale, dove sarà presente un operatore della cooperativa Erica, incaricato dal Consorzio, che distribuirà gratuitamente fino a esaurimento scorte, borse di tela riutilizzabili per la spesa, promuovendo così l’uso di alternative sostenibili alle borse monouso.

Racconigi, il Comune istituisce un Garante dei Diritti delle persone con Disabilità

I cittadini avranno anche l’opportunità di ottenere materiale informativo sulla raccolta differenziata e di consultare direttamente l’operatore per risolvere eventuali dubbi sulla corretta separazione dei rifiuti.

Con questa iniziativa, il Comune di Racconigi e il Consorzio S.E.A. rinnovano il proprio impegno a promuovere una cultura ambientale più consapevole e attenta, contribuendo a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità nel territorio comunale”, commentano gli organizzatori. 

A Racconigi uno degli impianti solari termici più grandi d’Italia