Gemellaggio fra il Lions Club Carignano-Villastellone e quello di Racconigi

276

Nei giorni scorsi, nella splendida cornice del castello di Racconigi, il Lions Club Carignano-Villastellone e quello di Racconigi si sono uniti in un patto di gemellaggio.

Patto di gemellaggio fra i Lions Club di Carignano-Villastellone e Racconigi

Nei giorni scorsi i due Lions Club di zona, Carignano-Villastellone e Racconigi, hanno stipulato un gemellaggio, un patto di amicizia finalizzato ad unire le forze per realizzare servizi a favore della comunità e, in generale, per supportare le situazioni che richiedono un aiuto.

L’iniziativa si è svolta all’interno della splendida cornice del Salone d’Ercole, la sala centrale del castello di Racconigi, alla presenza di numerose autorità, come i sindaci di Villastellone, Racconigi e Carmagnola, il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, il Maresciallo Comandante della caserma dei Carabinieri di Savigliano e le autorità del Club, come il Governatore del distretto di cui fanno parte i club, Vincenzo Benza, e l’ex sindaco di Canelli Oscar Bielli.

Racconigi, nuovo impianto di illuminazione per il campo da calcio in via De Gasperi

Alla serata erano presenti, come invitati, anche i rappresentanti dell’associazione UGI (Unione Genitori Italiani) di Torino, a cui è stata dedicata la prima iniziativa benefica e di solidarietà, proprio mentre si celebrava il gemellaggio fra i club: è stato infatti consegnato un contributo di 1.500 euro per il supporto delle delicate attività di sostegno ai bambini malati.

Presenti alla serata oltre cento persone, fra autorità, ospiti e soci. Grande è stata la soddisfazione per questo riuscitissimo evento per il Lions Club Carignano-Villastellone.

Il filantropo Carlo Olmo nuovo socio del Lions Club Carignano-Villastellone