Buona la prima per la BTM Basket Carmagnola

279

La BTM Basket Carmagnola supera l’Acaja Fossano 71-63 nella gara d’esordio della stagione agonistica 2024-2025, con quattro giocatori in doppia cifra.

BTM Basket Carmagnola
Vittoria all’esordio per la “nuova” BTM Basket Carmagnola sempre guidata da coach Piero Gili (foto @ Facebook)

Parte con una vittoria il cammino della BTM Basket Carmagnola in Divisione regionale 1 Piemonte 2024-2025 di pallacanestro, con una prova di incoraggiante tenacia che permette al team di coach Gili di superare 71-63 l’Acaja Fossano.

Un palazzetto quasi gremito saluta il rientro in campo del recuperato Giraudo, non protagonista ma presente e in buona forma; bene i nuovi Sanfilippo (subito disinvolto) e Nacci (centro almeno da A2, da rivedere per la condizione); mentre i problemi fisici avuti in settimana da Poggio non gli consentono di giocare più di un quarto.

Il coach fa ruotare 11 dei 12 convocati ed è ripagato dai suoi con impegno e concentrazione.

Nuova stagione BTM Basket Carmagnola, la parola a coach Piero Gili

BTM Basket Carmagnola ancora sul mercato per cercare rinforzi in vista della nuova stagione, coach Piero Gili fa il punto della situazione. Coach Piero Gili (foto: pagina Facebook BTM Basket Carmagnola) Inizia il 4 ottobre alle… Leggi tutto Nuova stagione BTM Basket Carmagnola, la parola a coach Piero Gili

Nei primi due quarti, una buona Fossano fa meglio nei liberi (10 su 12, contro 4 su 8 per BTM), e nelle triple (6 su 12, contro 5 su 10 per BTM) ma non nei rimbalzi (3 in meno della BTM) e nelle palle recuperate (5-4 per la BTM). Parziali 16-18 nel primo e 19-24 nel secondo.

Quindi la squadra di casa resta in partita, e ciò si vede dal terzo quarto con un parziale di 16-10. Qui salgono in cattedra i senatori e Guerriero (MVP e top-scorer per la BTM con i suoi 18 punti, un assist e sei rimbalzi) che gioca una buona gara e A. Racca (17 punti, un assist e 12 rimbalzi) con una prova generosa.

BTM incontra gli studenti per promuovere il ruolo attivo dei giovani

Banca Territori del Monviso (BTM) ha incontrato gli studenti alla Facoltà di Economia di Torino per parlare del ruolo attivo dei giovani. Illustrati i principi di mutualità, solidarietà e partecipazione democratica, che costituiscono il cuore del… Leggi tutto BTM incontra gli studenti per promuovere il ruolo attivo dei giovani

Nel quarto quarto è 20-11; il primo sorpasso già all’inizio a 9:30, e poi, il definitivo, a 4:38 dalla fine. E nell’ultimo quarto si inverte la prestazione nei liberi (8 su 10 per BTM, 2 su 4 per Fossano) e nelle triple: 2-1 per i locali.

Finisce 71-63; la BTM non è ancora al top, ma trasmette segnali confortanti in vista del derby di domenica prossima con i Delfini Basket e per il campionato.

Iolovo Quesgame

Delfini Basket Carmagnola pronti ad affrontare la stagione 2024-2025

Al via tra pochi giorni la nuova stagione 2024-2025 dei Delfini Basket Carmagnola: primo match il 6 ottobre; il 13 è già derby. Società al lavoro per completare il roster a disposizione dei neo-mister Pecchio e Testa. [caption id="attachment_129903" align="aligncenter"… Leggi tutto Delfini Basket Carmagnola pronti ad affrontare la stagione 2024-2025