Pancalieri: un contributo per il trasporto scolastico a favore degli alunni con disabilità

198

Il Comune di Pancalieri ha previsto un contributo per il trasporto scolastico a favore delle famiglie degli studenti con disabilità.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 dicembre 2024

Il Comune di Pancalieri informa che sono aperte le domande per richiedere il contributo per il servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni con disabilità. Possono accedere al beneficio le famiglie residenti nel territorio comunale, con un figlio iscritto per l’anno solare 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado.

La somma che l’Ente ha a disposizione è pari a 4.391,02 euro. I requisiti per presentare la domanda sono i seguenti: il possesso della certificazione di disabilità L. 104/92 art. 3 per l’anno 2024 o altra certificazione medica analoga, la residenza del minore (alunno) nel Comune di Pancalieri e l’iscrizione e la frequenza alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria oppure alla scuola secondaria di primo grado, a Pancalieri o in un altro Comune.

Una targa “alla carriera” del Comune di Pancalieri al pittore Piero Rasero

I contributi una tantum saranno erogati fino alla capienza del fondo: l’importo sarà determinato in base al numero delle richieste.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 Dicembre 2024, compilando il modulo disponibile negli uffici comunali o sul sito del Comune di Pancalieri, e potrà essere inviata tramite email all’indirizzo ragioneria@comune.pancalieri.to.it oppure consegnato a mano all’ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico.

Maestri del Gusto 2025-2026, tante le eccellenze nel Carmagnolese