Poirino, domenica l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre

34

Domenica 6 ottobre l’Università della terza età (UniTre) di Poirino inaugurerà l’anno accademico 2024/2025, con conferenza su Italia ’61 e, a seguire, un buffet per tutti.

Unitre Poirino
Il termine per le iscrizioni al nuovo accademico è il 12 novembre (Foto: @vm tramite Canva.com)

Si svolgerà domenica a Poirino l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unitre, che con il 2024/2025 celebra il suo ventesimo anno di vita. L’appuntamento si svolgerà il 6 ottobre alle 16:30 al Salone Italia, con la partecipazione del presidente dell’Unitre nazionale Piercarlo Rovera e la lezione dedicata a “Italia ’61”, accompagnata da e immagini e documenti del famoso evento torinese, con i relatori Mario Abrate e Piero D’Alessandro. A seguire la presentazione del programma annuale e un rinfresco a buffet per tutti.

Francobolli, ambiente e strade: mostra in San Rocco a cura di Pro Natura Carmagnola

Nel ribadire che tutte le attività dell’Unitre sono da intendersi come momenti di socializzazione, di crescita culturale e di libero confronto, cogliamo l’occasione per
ringraziare tutti i docenti per la loro disponibilità -fanno sapere dal Direttivo- Ringraziamo inoltre il Comune di Poirino, i negozi convenzionati e le Associazioni che collaborano con noi per la buona riuscita dei nostri progetti.

Gite, eventi, laboratori, attività ricreative e conferenze d’approfondimento sono le molteplici iniziative offerte dall’Unitre. Il programma completo dell’offerta formativa è disponibile sul sito internet dell’Unitre di Poirino. La quota associativa è di 30 euro e le iscrizioni possono essere effettuate alla segreteria in via Roma 17 fino al 12 novembre.

Carmagnola: un polo di formazione professionale per favorire occupazione e sviluppo?