Nuove date per lo sportello di orientamento gratuito “Professionisti per la Comunità”, progetto della Fondazione di Comunità di Carmagnola con il patrocinio del Comune, che è ripartito nella sede di via Einaudi.
È ripartito lo sportello di orientamento gratuito “Professionisti per la Comunità”, ospitato nella nuova sede della Fondazione di Comunità di via Einaudi 15/17 a Carmagnola.
Patrocinato dal Comune, il progetto ha l’obiettivo di informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare i loro bisogni grazie all’aiuto di numerosi professionisti.
«Da aprile 2023 più di 70 famiglie hanno già beneficiato del servizio -sottolinea Vilma Boscaro, presidente della Fondazione- Ci teniamo a ringraziare i volontari e tutti i professionisti che prestano e hanno prestato la loro consulenza gratuita nel pieno rispetto della privacy».
Oltre ai professionisti inseriti in calendario vi sono alcuni specialisti disponibili su appuntamento per esigenze specifiche (Assistente sociale, Counselor familiare, Esperto comunicazione, Psicologa, Psicoterapeuta, Orientamento scuola-lavoro, Esperta utenze, Esperto finanziario, Geometra, Informatico, Educatore esperto in disabilità).
Per ricevere un aiuto generico di base, non è necessario prenotare, ma semplicemente recarsi negli orari prestabiliti presso lo sportello. Se si desidera una consulenza professionale invece è obbligatorio prenotare entro un’ora dall’inizio dello sportello, così da rispettare il tempo degli specialisti.
È possibile prenotare inviando un mail a fondazionecarmagnola@gmail.com, telefonando o mandando un WhatsApp al numero: 320 4495944.