Da giovedì 3 ottobre prende il via la stagione 2024-2025 del Nordic Walking Campus di Carmagnola, tra camminate e ginnastica posturale. Appuntamento alla Vigna tutti i giovedì pomeriggio.
Scatta giovedì 3 ottobre la stagione 2024-2025 del Nordic Walking Andrate – Campus Carmagnola, che dà il primo appuntamento ai camminatori alle ore 14:15 a Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, per effettuare le iscrizioni e iniziare con i corsi e la prima camminata.
Appuntamento sabato 5 ottobre, invece, per gli iscritti all’Associazione che hanno aderito al programma di ginnastica posturale della dottoressa Martina Tasin, anche quest’anno ospitata nella palestra del Terzo Comprensivo di corso Garibaldi.
«Tutti i giovedì pomeriggio i partecipanti si daranno appuntamento nel cortile della Cascina Vigna per iniziare i loro corsi pomeridiani che prevedono lezioni teorico-pratiche e una passeggiata -spiegano gli istruttori- Come sempre i partecipanti saranno divisi in due gruppi: uno affronterà un percorso semplice e piacevole, alla portata di tutti sia per tempi sia per chilometraggio, nei boschi vicini a Carmagnola; un secondo si godrà invece le colline del Roero o altri itinerari nelle campagne piemontesi, con percorsi più impegnativi».
Il doppio appuntamento in palestra con la dottoressa Tasin è invece in programma alle 8 del sabato, cui seguirà la lezione per il secondo gruppo alle ore 9.
Camminando per Langhe e Roero: 3 itinerari a piedi da non perdere
«Quest’anno abbiamo voluto differenziare le tariffe a seconda delle esigenze degli iscritti: si parte dalla base di 80 euro per chi fa solo le camminate, fino a 140 euro per chi partecipa sia alle camminate che alle lezioni di ginnastica posturale, con formule diversificate per le famiglie -proseguono dall’Associazione- Abbiamo definito la nostra iniziativa “Obiettivo Benessere a 360°” perché il Nordic Walking, o camminata nordica, è una pratica molto salutare che può essere praticata a qualsiasi età per adottare uno stile di vita più attivo e salutare in un ambiente naturale come la natura che circonda Carmagnola».
Per informazioni e iscrizioni presentarsi direttamente il giovedì alla Vigna oppure contattare i seguenti numeri: Giorgia Boffa 328-824.81.63; Dario Boasso 334-93.82.377; Antonio Campese 334-385 99.04; Giampaolo Pelà 328-847.462.
Camminare al freddo e al gelo fa bene: tutti i vantaggi per la salute