Calcio Carmagnolese, tutti i risultati del weekend

165

Tutti i risultati delle squadre del Carmagnolese impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria scese in campo nel weekend.

calcio carmagnolese
Un momento della sfida tra San Bernardo e Pro Polonghera sul campo di via del Bruccio (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso la quarta giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la seconda giornata della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre del territorio del Carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, terza sconfitta consecutiva in quattro gare per il CSF Carmagnola QueenCar, questa volta superato 1-0 dalla Cheraschese in trasferta: prima un rigore sbagliato dai biancazzurri, quindi la rete subita al 46esimo del primo tempo, al secondo tiro in porta da parte dei nerostellati. «Purtroppo la fortuna non ci sta accompagnando -è il commento di mister Pisano a fine gara- Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma avremmo potuto fare di più in fase offensiva; è poi sempre difficile recuperare quando si è in svantaggio, specialmente in questo periodo». La squadra di patron Alessio Russo resta penultima con un solo punto in classifica, conquistato nel pareggio all’esordio stagionale.

Il Csf Carmagnola Queencar si affida a Giuseppe Pisano per la prossima stagione

In Promozione, girone C, cade l’Atletico Racconigi, battuto 4-3 dal Pedona Borgo; pareggiano 2-2 Moretta e Pancalieri Castagnole; 0-0 esterno per il Villafranca di mister Contieri e sconfitta 2-0 per il Carignano sul campo dello Scarnafigi. In classifica, Racconigi e Moretta terzi ex aequo con 7 punti (a -2 dalla coppia di testa Boves e Saviglianese); Carignano e Pancalieri 5, Villafranca 3.

In Prima Categoria, girone E, finisce a reti inviolate la sfida in via del Bruccio tra San Bernardo e Pro Polonghera. La sfida si accende nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni: i padroni di casa si fanno preferire, ma sono costretti a giocare metà del secondo tempo in dieci uomini, per l’espulsione di Cauduro. Nonostante l’inferiorità numerica, i borghigiani non corrono rischi e, anzi, arrivano a creare delle situazioni pericolose. Alla fine, però, il risultato non si sblocca e prevalgono le difese.
Il Villastellone viene invece travolto 5-0 sul campo del Nichelino Hesperia. SanBe e Pro salgono così a quattro punti, con il Villa che resta a tre, in penultima piazza; nichelinesi in testa ancora a punteggio pieno.

San Bernardo, si cambia: in panchina arriva Antonio Rega

In Seconda Categoria, girone F, i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) impattano 2-2 sul campo del Valfenera, con reti giallonere firmate Tamburro e Velardita.
Il San Luigi Santena batte 1-0 in casa il Pralormo, mentre il Vinovo Sport Events si impone 0-2 sul campo della Sommarivese e la Lenci Poirino espugna Castagnole, superando il Polisport per 1-2. Vinovesi e santenesi in vetta, con sei punti in due gare; Elledì e Poirino a ruota con quattro punti; segue Pralormo a tre, quindi Sommarivese a uno e Castagnole ancora fermo a quota zero.

Nel weekend ha esordito anche la nuova squadra dell’Asd Salsasio, formata esclusivamente da abitanti del borgo (dai giocatori allo staff agli sponsor Foureyes e LaEffe), che milita nel campionato ACSI sezione di Cuneo ed è allenata da mister Francesco Desogus. All’esordio, sul terreno del centro sportivo Demichelis, si è imposta 1-2 la squadra dell’All Stars Marocco. Qui -sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”- l’intervista di Cristina De Stefano al presidente Ivan Quattrocchio.

Il video dedicato all’esordio della nuova squadra di calcio dell’Asd Salsasio, composta esclusivamente da residenti nel borgo di Carmagnola