A Castagnole Piemonte l’inaugurazione della “Casa del ‘900”

230

Sabato a Castagnole Piemonte sarà inaugurata la “Casa del ‘900”, alla presenza del Capo di Stato maggiore aeronautica militare generale Luca Goretti.

Sarà visitabile anche un’esposizione di veicoli che hanno segnato l’industrializzazione dell’Italia e del mondo

Nella mattinata del 28 settembre, alle ore 10:30, in via Martiri della Libertà 27/B a Castagnole Piemonte è in programma l’inaugurazione della “Casa del 900“, uno spazio in cui sono custoditi preziosi cimeli, mezzi e documentazioni storiche della Seconda Guerra Mondiale, e non solo. Sarà possibile visitare anche un’esposizione di veicoli che hanno segnato l’industrializzazione dell’Italia e del mondo.

All’inaugurazione saranno presenti: il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana Generale S.A. Luca Goretti, insieme a Generali, Colonnelli, Tenenti Colonnelli, Ufficiali e Sotto Ufficiali, Piloti, Sindaci del paesi limitrofi, associazioni e il caloroso benvenuto della Comunità castagnolese.

L’evento è reso possibile grazie alla volontà e collaborazione del castagnolese Marino Galassi, presidente della neo associazione Historia ‘900, appassionato cultore di storia militare nonché collezionista di reperti storici, che ha messo in piedi questa realtà insieme ad un gruppo composto da ex piloti appassionati di storia della Prima e Seconda Guerra, con il fine di mettere a disposizione dei cittadini la loro conoscenza.

Castagnole: donati 2.106 euro ad ABC Piemonte, grazie al progetto di biblioterapia