La 18esima edizione del Festival dei mieli Amél’Amèl ha riunito a Sommariva del Bosco 80 espositori, confermandosi un evento imperdibile per chi vuole scoprire i segreti del miele e le eccellenze del territorio.
Si è conclusa a Sommariva del Bosco la 18esima edizione del Festival dei mieli Amél’Amèl che ha riunito turisti, appassionati e circa 80 espositori del territorio.
“Sommariva mielosa e golosa, capitale dei mieli rari e preziosi”, queste le parole dell’esperto di mieli Tonino Strumia, ha offerto quattro giorni colmi di eventi, musica, buon cibo, oltre a convegni che hanno visto come protagonista d’eccezione lo chef Daniele Persegani. È stata anche un’occasione per i commercianti di mostrare le loro attività e per i curiosi di visitare le chiese tenute aperte per l’evento.
“Amél’Amèl si riconferma così un evento imperdibile legato alla tradizione e valorizzazione del territorio, che ha reso Sommariva, e continuerà a renderla negli anni a venire, un luogo di scambio e apprezzamento del miele“, fanno sapere gli organizzatori.
Torna Amél’Amèl, il celebre festival dei mieli di Sommariva del Bosco