Domenica 29 settembre l’autore Nino Gallo presenterà il libro “Cappelle, piloni votivi e mistà” alla Soms di Racconigi in via Carlo Costa. Ingresso libero e gratuito alle ore 21.
Domenica 29 settembre alle ore 21 nel salone Soms in Via Carlo Costa 23 a Racconigi verrà presentato l’ultimo libro di Nino Gallo dal titolo “Cappelle, piloni votivi e “mistà”.
Il libro presenta una prefazione dell’ex parroco di Racconigi don Aldo Giraudo e censisce con fotografie e notizie le principali cappelle e piloni votivi presenti nelle campagne del territorio di Racconigi, oltre alle “mistà”, pitture murali a carattere religioso che si trovano sulle facciate di alcune case. Si tratta di un invito alla scoperta e alla conoscenza del territorio per ritrovare testimonianze di fede, cultura, arte e tradizioni a disposizione dei residenti e dei turisti.
Nel corso della serata, a ingresso libero e gratuito, interverranno, oltre all’autore e a don Aldo Giraudo, i professori Pierangelo Gentile e Bartolo Gariglio, l’architetto Bartolo Giordana, i pittori Rodolfo Allasia, Paola Carli e Dario Gonella, moderati da Livio Tesio e Adriano Beltrando.
Il racconigese Danilo Giordana presenta il suo libro “La pietra e l’acciaio“