Domani, sabato 28 settembre, Pro Natura Carmagnola festeggia i 50 anni dalla sua fondazione all’Oasi botanico-ricreativa del Ceretto di Carignano.
Domani, sabato 28 settembre 2024, Pro Natura Carmagnola festeggia il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione all’Oasi botanico-ricreativa del Ceretto di Carignano; dalle ore 10 alle ore 17:30 sarà possibile partecipare alle visite guidate e ammirare le mostre.
Saranno presenti due esposizioni: la mostra di fotografia “Cartoline dal Ceretto“, a cura di Clara Garigliano, e la mostra di pittura “Scorci di natura e giochi d’acqua“, a cura di Dario Cornero.
Pro Natura Carmagnola compie 50 anni: intervista al presidente onorario Oscar Casanova
Nel corso della giornata sarà possibile partecipare a visite guidate attorno al lago e all’impianto di produzione inerti; verranno inoltre promosse le attività e i laboratori didattici delle associazioni Pro Natura Carmagnola e Alcedo, rivolti alla scuola dell’infanzia e alle scuole elementari e medie.
L’ingresso ai festeggiamenti è libero e aperto a tutti; per le visite guidate non è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile inviare una email a visitaceretto@buzziunicem.it.
La stazione meteorologica del Bobbio di Carignano festeggia il suo primo anno