Domenica a Carignano sarà visitabile l’ex “Villa Bona”

199

Domenica 22 settembre, a Carignano, sarà possibile visitare le stanze dipinte da Adalberto Migliorati dell’ex “Villa Bona”.

Adalberto Migliorati, Sposalizio della Vergine (part.), ex Villa Bona, Carignano

Domenica 22 settembre, dalle ore 14:30 alle ore 18, i volontari del “Progetto Cultura e Turismo Carignano” accompagneranno i visitatori ad ammirare le stanze dipinte a tempera d’uovo da Adalberto Migliorati nel 1931 e nel 1932, all’interno dell’ex “Villa Bona”.

Le stanze dipinte da Migliorati sono tre, lo studio, la camera da letto nunziale e la camera da letto dei bambini, e rappresentano scene tratte dal mito di Sigfrido e dalle saghe norrene, episodi della vita della Vergine, in parte tratte dai vangeli apocrifi; particolare è anche la tappezzeria dipinta del bagno, che simula il fondale marino.

Rosalino Granata presenta il libro “Guido e il mobbing” a Carignano

I volontari accompagneranno i visitatori in un itinerario che unisce arte e storia, fornendo curiosità ed aneddoti legati alla villa e ai suoi abitanti, prima che diventasse di proprietà comunale; sarà un’occasione per ammirare i dipinti di uno fra i più importanti pittori dell’Età Razionalista.

Le visite partiranno ad intervalli regolari ogni mezz’ora; l’ingresso alla villa è libero e gratuito, ma è sempre possibile lasciare un’offerta per sostenere l’Associazione “Progetto Cultura e Turismo Carignano”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 333-3062695, 348-5479607 e 338-1452945.

“Progetto Solidarietà a Carignano”: domande fino al 20 settembre