A Castagnole un incontro sulla tariffa puntuale dei rifiuti

162

A Castagnole è in programma un incontro aperto a tutti i cittadini per la presentazione della tariffa puntuale e le nuove modalità di raccolta rifiuti.

L’incontro si terrà nel salone del Centro Servizi “La Pesa ” di largo Trento 3 a Castagnole

Giovedì 19 settembre, alle ore 20:30, il Salone del Centro Servizi “La Pesa ” di largo Trento 3 a Castagnole Piemonte ospiterà un incontro aperto a tutti i cittadini per informare sulla nuova tariffa puntuale dei rifiuti. L’appuntamento è organizzato dal Covar 14 e dal Comune.

L’obiettivo della tariffa puntuale è quello di ridurre la quantità di rifiuti inviati al termovalorizzatore e aumentare i volumi di raccolta differenziata. Inoltre permette di predisporre una tariffazione più commisurata alla produzione di rifiuti indifferenziati non riciclabili prodotti.

Nel Comune è in corso la fase di censimento e taggatura dei contenitori dei rifiuti: gli incaricati dalla Cooperativa Frassati, muniti di tesserino di riconoscimento, si occuperanno di applicare su ciascun contenitore della raccolta rifiuti un dispositivo (Transponder RFID UHF), che permetterà di associare il contenitore all’utenza singola o aggregata (es. condominio) che lo ha in dotazione.

Castagnole, in partenza la taggatura dei contenitori dei rifiuti