Spostamento del mercato, ancora un rallentamento

690

Slitta all’estate la ricollocazione dei banchi del mercato del mercoledì da via Valobra a piazza Martiri.

Considerato il tanto lavoro amministrativo da svolgere, le tempistiche necessarie per stilare le nuove graduatorie, infatti, hanno superato le previsioni fatte inizialmente (febbraio-marzo per partire da maggio con la nuova organizzazione). Così, per ora, gli ambulanti del non-alimentare restano in via Valobra, disposti su due file, in attesa che la situazione venga definita.

Ad inizio anno era emerso un documento del 1984 che aveva sconvolto il piano dell’Amministrazione, sul punto di dare il “via libera” al cambiamento, costringendo gli uffici a rimettere mano alle graduatorie -ormai pronte- per la riassegnazione dei posteggi.
Solo una volta rifatto da capo l’elenco, tenendo conto di quanto presente negli atti di oltre trent’anni fa, sarà invece ora possibile avviare la “rivoluzione” dello storico mercato ambulante cittadino.

Gli operatori saranno quindi chiamati a scegliere tra i nuovi posteggi in piazza Martiri, lato mercato ortofrutticolo, e quelli che resteranno nell’unica fila di via Valobra (per ragioni di sicurezza, in modo da consentire l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso).

Successivamente il personale comunale procederà alla tracciatura delle piazzole e -presumibilmente a inizio estate- potrà essere condotta una prova di posizionamento.