Il consigliere Frappampina (Azione) chiede all’Amministrazione di potenziare la vigilanza notturna da parte della Polizia locale contro gli schiamazzi a Carmagnola “a tutela della quiete pubblica”.
Con un’interpellanza scritta alla sindaca Ivana Gaveglio, il consigliere comunale di opposizione Roberto Frappampina (Azione con Calenda) sollecita soluzioni contro gli schiamazzi notturni a Carmagnola.
«Chiediamo che l’Amministrazione programmi un servizio di vigilanza da parte della Polizia locale anche di notte, per contrastare chi disturba la quiete pubblica», dichiara l’esponente centrista.
Telecamere: prosegue la polemica tra Azione e Comune di Carmagnola
Nell’interpellanza, Frappampina numerose lamentele di residenti che non possono dormire tranquillamente a causa dei rumori e della musica ad alto volume da parte di gruppi di persone o di locali aperti al pubblico.
«Siamo interessati a sapere se sia possibile incrementare la presenza sul territorio nelle ore notturne, al fine di prevenire questi fatti incresciosi e ripristinare la tranquillità -si legge nel testo del documento protocollato ufficialmente in Comune- Se ci fossero più servizi fino alle 24, come avveniva anni addietro, molto probabilmente quei comportamenti disturbanti cesserebbero o risulterebbero meno frequenti».
Carmagnola: Azione denuncia problemi di sicurezza in via XX settembre
In particolare, l’esponente di Azione in Consiglio comunale suggerisce anche di valutare la possibilità di creare un coordinamento con l’Arma dei Carabinieri «per attuare specifici controlli dei locali pubblici nelle ore notturne».
A tal proposito, infatti, Frappampina domanda “se siano state rilevate a Carmagnola delle contravvenzioni amministrative o penali ad esercenti di attività aperte al pubblico e soggette ad autorizzazione di polizia o comunale“.
«Nulla di fatto in via Tumedei Casalis»: Azione accusa la Giunta