Calcio, al via i campionati: i risultati della prima giornata

394

Sono partiti i campionati di calcio dilettanti locali: ecco i risultati delle squadre del territorio del Carmagnolese nella prima giornata di andata.

risultati calcio prima giornata carmagnolese csf
Pareggio in rimonta sotto la pioggia per il CSF QueenCar Carmagnola nella prima giornata del campionato di calcio di Eccellenza 2024-2025: ecco tutti i risultati delle squadre del territorio (foto: Aliz Project @ Facebook)

Hanno preso il via questa domenica i campionati di calcio dilettanti locali, con tante squadre del territorio del Carmagnolese impegnate nella nuova stagione 2024-2025: ecco i risultati della prima giornata.

In Eccellenza, girone B, il CSF QueenCar Carmagnola pareggia in casa con il Vanchiglia 1915, grazie alla rete nel finale firmata De Santi, subentrato dalla panchina nel corso del match. «Non avere perso è stato importantissimo -è il commento di mister Pisano a fine gara, caratterizzata da molta pioggia- Abbiamo fatto una buona partita e ci sono stati segnali positivi. Le sostituzioni sono state importanti; i ragazzi sono in crescita ma dobbiamo continuare a lavorare».

Csf Carmagnola Queencar, il presidente Russo presenta la stagione 2024-2025

Intervista ad Alessio Russo, presidente del Csf Carmagnola Queencar, in vista della stagione 2024-2025: «Abbiamo una squadra giovane, con tanti ragazzi già esperti di Eccellenza e Serie D». Intervista esclusiva ad Alessio Russo, presidente del Csf Carmagnola Queencar, in vista… Leggi tutto Csf Carmagnola Queencar, il presidente Russo presenta la stagione 2024-2025

In Promozione, girone C, inizia forte la “matricola” Atletico Racconigi, vincendo 1-4 sul campo della Pinerolese Sport. Tre punti anche per il Pancalieri Castagnole, che si impone 1-0 sul Cavour in casa, così come per il Moretta, 0-1 esterno con il Pedona Borgo San Dalmazzo. Pareggio interno 1-1 per il Carignano con l’Infernotto e 2-2 fuori casa per il Villafranca guidato dal carmagnolese Sandro Contieri, ex allenatore del CSF.

San Bernardo 2024-2025: volti nuovi, ambizioni intatte

L'Us San Bernardo ha presentato dieci nuovi innesti per affrontare nuovamente la Prima Categoria nella stagione agonistica di calcio 2024-2025. Tanti volti nuovi, ma ambizioni intatte: il San Bernardo che si prepara alla stagione 2024-2025 è una squadra profondamente rinnovata… Leggi tutto San Bernardo 2024-2025: volti nuovi, ambizioni intatte

In Prima Categoria, girone E, è subito festival del goal nella sfida tra la Polisportiva Garino e il San Bernardo, con i padroni di casa che alla fine la spuntano per 4-3. Reti carmagnolesi firmate Cammarata, Cauduro e Mballo.
Per i biancorossi, una sconfitta a dir poco rocambolesca: i ragazzi di Rega, sotto di tre reti, mettono a segno una grandissima rimonta e trovano il pareggio ma subiscono a dieci minuti dal termine il gol che regala i tre punti agli avversari. Sugli altri campi, perdono in casa sia la Pro Polonghera, 0-1 con il Perosa, che il Villastellone, 0-1 con il Cumiana Sport.

Il campionato di Seconda Categoria -che vede, tra le altre, l’Elledì Fc Carmagnola (franchigia che coinvolge il Salsasio), nel girone F insieme a Polisport Castagnole, Lenci Poirino, Sommarivese, Pralormo, San Luigi Santena e Vinovo Sport Events- inizierà invece nel weekend del 20-22 settembre.

Le maglie dell'Asd Salsasio in dono ai bambini del Benin

La società sportiva Asd Salsasio ha consegnato a don Servais Sanni Yantoukoua N’Tia un centinaio di maglie da gioco, che saranno utilizzate dai bambini del Benin, in Africa. Importante operazione di solidarietà nel segno del calcio tra Carmagnola e il… Leggi tutto Le maglie dell'Asd Salsasio in dono ai bambini del Benin

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti