Carignano celebra l’80° anniversario dell’eccidio di Pilone Virle

206

Ecco le iniziative organizzate per questa sera a Carignano, in occasione dell’80° anniversario dell’eccidio di Pilone Virle.

La lapide in memoria del tragico evento dell’eccidio di Pilone Virle

Il Comune di Carignano e la Sezione ANPI locale hanno organizzato per la giornata di oggi, venerdì 6 settembre, diverse iniziative, in occasione dell’80° anniversario dell’eccidio di Pilone Virle; ecco il programma.

Alle ore 18:30, nella sala del vecchio palazzo comunale in piazza San Giovanni, si terrà la presentazione del libroDonne Protagoniste. Per la Costituzione della Repubblica” di Bruna Bertolo, dedicato alle madri costituenti; la presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini.

Carignano: l’istituto Bobbio si conferma un’eccellenza all’esame di maturità

A partire dalle ore 19:40 sarà presente un buffet sotto il porticato di piazza San Giovanni; alle ore 20:15 inizierà la distribuzione delle fiaccole e alle ore 21 è prevista la partenza della fiaccolata verso il Pilone Virle, con l’accompagnamento musicale della Banda di Vinovo.

All’arrivo al Pilone Virle si terrà la deposizione della corona d’alloro, in seguito interverranno Tonina Dell’Amico, Presidente della Sez. ANPI di Carignano, poi Giorgio Albertino, sindaco di Carignano e Nino Boeti, Presidente del Comitato Provinciale ANPI; infine, il Coro Città di Carignano eseguirà i canti partigiani.

Lions Club Carignano-Villastellone, confermato il Direttivo uscente