Domenica 8 settembre il comune di Cambiano ospiterà la tanto attesa Festa dello Sport e la tredicesima edizione della Strapomodoro, con numerose iniziative per vivere una giornata all’insegna della salute, dello sport e del divertimento.
L’Atletica Chierese&Leo, in collaborazione con la Pro Loco di Cambiano e con il patrocinio del Comune, ha organizzato l’attesa Festa dello Sport e la tredicesima edizione della “Strapomodoro”, che si terranno domenica 8 settembre a Cambiano. Una giornata ricca di attività pensate per promuovere la consapevolezza, l’attività fisica e il divertimento.
La Festa dello Sport vedrà la partecipazione delle principali Associazioni Sportive del Comune, che presenteranno le loro attività dalle ore 9 alle 18. Tra i protagonisti ci saranno l’Atletica Sport Magic Box, la squadra Pessione Basket, il Cambiano Calcio, la squadra dell’In Volley Piemonte, gli atleti del Ju-Jitsu Cambiano e di Karate-Yashinau e la Scuola Danza L.T.C.
La “Strapomodoro” offrirà due opzioni per i partecipanti: una corsa non competitiva di 10 km, con partenza alle ore 9:30 da via Cavour, e una camminata ludico-motoria di 4 km, che partirà sempre da via Cavour alle ore 10. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito della Pro Loco di Cambiano, via email all’indirizzo info@prolococambiano.it, o tramite WhatsApp/SMS al numero 366-9802787. Tutto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle associazioni sportive di Cambiano.
Dalle ore 9 alle 17, sarà inoltre possibile partecipare al Percorso di Salute organizzato dall’Asl To5. Numerosi volontari saranno a disposizione per offrire informazioni su temi cruciali per la salute, come l’attività fisica, l’ambiente, la sostenibilità alimentare, le vaccinazioni e gli screening.
Sarà inoltre disponibile un servizio di counseling motivazionale breve e i partecipanti potranno prenotare vaccinazioni e screening oncologici e HCV.