Vinovo: a fine agosto torna la festa patronale di San Bartolomeo 2024

315

Dal 22 al 27 agosto si svolgerà la festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo con attività, giochi e spettacoli: ecco il programma completo della manifestazione.

Festa Patronale Vinovo
Il programma della manifestazione si estenderà dal 22 agosto fino all’8 settembre.

Manca poco alla festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo. Come ogni anno il programma è ricco di attività, musica e spettacoli che animeranno il territorio vinovese dal 22 agosto all’8 settembre.

Questo il programma completo della manifestazione:

Si parte il 23 agosto con l’inaugurazione della mostra “La musica dei colori” a cura dell’Associazione Amici del Castello alle ore 17:30. La mostra sarà visitabile con orario 16-22 nei giorni 24 e 25, 19-22 il 26,27 e il 28, 15:30-19 il 31 agosto e nei giorni 1,7,8 e 9 luglio l’orario di apertura è dalle 15:30 alle 19.

Il 24 agosto alle 17 letture animate per bambini nel cortile della biblioteca comunale; sempre alle 17 il battesimo della sella con i pony al Castello della Rovere. A partire dalle 21 piazza Rey si anima con il White party e il dj set con Walterix.

Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

Domenica 25 agosto giornata dedicata al Concorso ed estemporanea di pittura a cura della Pro Loco di Vinovo. Alle 9 al via la gara a scopa organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso e alle 10 la santa messa e a seguire la processione. Dalle 12 partenza del torneo di tennis al centro sportivo DE GA. Chiude la giornata la serata di ballo in piazza Rey con Paolino e Alessia.

il 26 agosto si inizia alle 10 sempre in piazza Rey con il ballo a palchetto con il Duo Incanto e nel pomeriggio, dalle 18 alle 20 al castello della Rovere, si terrà la “Festa dello Sport” con l’esibizione delle associazioni sportive del territorio. In serata lo spettacolo comico Showcase e Davide d’Urso in piazza Rey.

Martedì 27 agosto alle 21 il ballo a palchetto con Micheal Caputano, Marika Skyline e Enzo Allasino e a seguire, alle 22, lo spettacolo pirotecnico.

A settembre il primo raduno dei pupazzi di paglia a Salsasio di Carmagnola

In aggiunta a questi appuntamenti si ricordano le gare a bocce a cura dell’Asd Piobesi Vinovo e i giochi sotto le stelle (dalle 19), a cura dell’Oratorio insieme in Famiglia, Croce Verde Vinovo, Le mele verdi e Generazione X, nelle giornata dal 24 al 27. Dal 26 all’8 agosto la Pro Loco organizza un’esposizione di quadri sotto l’ala comunale.

Dal 22 agosto e fino alla data dello spettacolo pirotecnico sarà presente il Luna Park in piazza 2 giugno.

La festa patronale di Vinovo si conclude con le spaghettate in Cascina Don Gerardo dal 5 all’8 settembre a partire dalle 18:30.

Per chi volesse maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento è possibile contattare l’ufficio manifestazioni del Comune di Vinovo chiamando il numero 011-9620413 o scrivendo una email all’indirizzo manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

Vinovo, aperte le domande per l’assegnazione di alloggi agevolati