San Bernardo 2024-2025: volti nuovi, ambizioni intatte

250

L’Us San Bernardo ha presentato dieci nuovi innesti per affrontare nuovamente la Prima Categoria nella stagione agonistica di calcio 2024-2025.

san bernardo 2024 2025
La presentazione dei dieci nuovi acquisti del San Bernardo in vista della stagione 2024-2025 con il presidente Renzo Agasso

Tanti volti nuovi, ma ambizioni intatte: il San Bernardo che si prepara alla stagione 2024-2025 è una squadra profondamente rinnovata e che punta a migliorarsi ancora rispetto al passato.

Dopo gli addi ad alcuni dei ‘senatori’ più rappresentativi, il mercato biancorosso ha portato in rosa ben dieci acquisti: tra di loro molti giovani, ma già capaci di mettere in mostra il loro talento nelle passate esperienze.

Un ricambio resosi necessario e che conferma la volontà della società di mantenersi sempre ad alti livelli, confermando la mentalità vincente delle ultime stagioni: lo scorso anno il Sanbe ha concluso il campionato di Prima Categoria con il record di punti nella sua storia.

San Bernardo, si cambia: in panchina arriva Antonio Rega

Al nuovo mister Antonio Rega, che sarà assistito dai vice Davide Baiardi e Stefano Italiano, il compito di guidare la squadra in quella che si può definire una nuova fase del percorso recente dei biancorossi.

«Oggi, grazie al lavoro degli ultimi anni, il San Bernardo è diventato una destinazione appetita da molti giocatori -sottolineano dalla società di via del Bruccio- Ma la nostra filosofia non cambia: scegliamo nomi che da una parte possono aiutarci ad alzare il livello e, dall’altra parte, sentire lo ‘spirito Sanbe’ sulla loro pelle».

Quel cameo di Paolo Rossi per l’oratorio di San Bernardo di Carmagnola

I nuovi volti in squadra sono Luca Contieri, Luca Abbaticchio, Gift Obehanon, Luca Ponte, Davide Sema, Pietro Emanuel, Mballo Fode, Luca Burdese, Antonio Fidale e Filippo Margaria.

I neo biancorossi sono stati presentati, insieme al resto della rosa, al birrificio Grand e Gross di Carmagnola. Presenti anche il presidente Renzo Agasso, i neo vicepresidenti Emiliano Ferrero e Antonio Parussa, i membri dello staff tecnico, tra cui i nuovi volti Fabio Audisio e Riccardo Mina, rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri, i dirigenti e gli sponsor Falegnameria Marvulli e MultiTek Impianti.

Csf Carmagnola Queencar, conto alla rovescia per la stagione 2024-2025

Nel corso della serata sono stati premiati due veterani che hanno salutato la squadra, Marco Quattrocchio e Marco Masiello, ed è stata presentata la nuova linea di merchandising griffata Us San Bernardo.

La stagione 2024-2025 prenderà ufficialmente il via il 1° settembre con la Coppa Piemonte. L’8 settembre è in programma la prima giornata del campionato, con il Sanbe che è stato inserito nel Girone E.

«Iniziare una stagione impegnativa con tanti giocatori nuovi è una bella sfida -concludono dalla Dirigenza- Sarà importante l’esperienza e la capacità di lavorare con i giovani di mister Rega. Il clima è ottimo e c’è grande entusiasmo, abbiamo tutti una grande voglia di iniziare».

SanBe60: l’Us San Bernardo festeggia i suoi primi sessant’anni