Cambiano: un laboratorio per scoprire le meraviglie della natura

260

Il progetto BusZeroSei+2 invita adulti e bambini di Cambiano a partecipare al laboratorio a tema natura “Si va in gita… al MacA”, previsto per il 14 settembre.

Il laboratorio a tema natura sarà un’occasione unica per imparare, giocando, a prenderci cura del nostro Pianeta e a scoprirne tutte le meraviglie

Il progetto “BusZeroSei+2”, che ogni secondo sabato del mese organizza dei giochi per i bambini da 0 a 8 anni anche nel comune di Cambiano, invita grandi e piccoli a partecipare all’iniziativa del 14 settembreSi va in gita al MacA”: si tratta di un laboratorio a tema natura, della durata di un’ora e mezza, pensato per adulti e bambini.

Le attività sono gratuite per i bimbi da zero a otto anni, mentre per i partecipanti dai 9 anni è previsto un costo simbolico di 6 euro. “L’iniziativa sarà un’occasione unica per imparare, giocando, a prenderci cura del nostro pianeta e a scoprirne tutte le meraviglie“, fanno sapere gli organizzatori.

Il punto di ritrovo sarà il Piazzale della Scuola Secondaria Lagrange (in Viale Roma 12 a Cambiano). Da qui, i partecipanti partiranno insieme agli educatori verso Torino, a bordo di un pullman privato e gratuito.

Cambiano: iniziati i lavori di rigenerazione urbana all’edificio di vicolo Peinelli

Le attività saranno curate dallo staff del “MAcA – Museo A come Ambiente”, situato in Corso Umbria 90 a Torino. Per garantire una migliore organizzazione, sono previsti due turni pomeridiani: i partecipanti del primo turno sono attesi al punto di ritrovo alle 13, mentre quelli del secondo turno alle 16:30.

I posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione. Inoltre, per partecipare alla gita è richiesta la Tessera BusZeroSei+2 2024, ottenibile con una donazione simbolica valida per tutta la famiglia.

Per effettuare la prenotazione, si può inviare un’email a buszerosei@comune.cambiano.to.it con i contatti telefonici e i dati dei partecipanti (nome, cognome ed età). Successivamente si riceveranno tutte le indicazioni necessarie sulla visita, i dettagli sul pagamento e la conferma della prenotazione.

Cambiano rinnova il legame con l’azienda Automobili Pininfarina