Martedì sera è in programma una seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, con soli aspetti tecnici in discussione. Nessuna interpellanza dalle opposizioni.
Per il secondo mese di fila va in scena a Carmagnola una seduta del Consiglio comunale senza alcun documento presentato dalle opposizioni: zero interpellanze o interrogazioni, zero mozioni o simili.
La riunione di martedì sera, 30 luglio, alle ore 20:30 vede pertanto un ordine del giorno meramente tecnico e si preannuncia, con tutta probabilità, molto rapida.
Dopo le eventuali comunicazioni del presidente Filiberto Alberto e della sindaca Ivana Gaveglio, verranno approvati i verbali della seduta di inizio mese, per poi chiedere ai consiglieri di ratificare una variazione al bilancio e al piano triennale delle opere già adottata dalla Giunta.
Carmagnola capitale italiana del Libro, unanime il Consiglio comunale
Dopo un altro punto dedicato agli assestamenti di bilancio, l’ultimo argomento riguarda l’approvazione del regolamento che disciplina il diritto di accesso civico, generalizzato e documentale.
«Un Consiglio estivo, per soli adempimenti formali», commenta il capogruppo PD, Paolo Sibona. Non manca una frecciatina alle minoranze da parte del vicesindaco Alessandro Cammarata: «evidentemente, se in due mesi dalle opposizioni non è stato sollevato alcun argomento, vuol dire che stiamo lavorando molto bene».
Paolo Sibona (PD) ritorna in Consiglio comunale a Carmagnola