Sabato mattina, in piazza Martiri, PD e Carmagnola Civica organizzano un gazebo al mercato per confrontarsi con i cittadini sui temi dell’inquinamento e del traffico in città, oltre a raccogliere firme contro l’autonomia differenziata.
Sabato 27 luglio 2024, dalle 9 alle 12, il Circolo PD di Carmagnola e la lista civica Carmagnola Civica saranno presenti in piazza Martiri con un gazebo per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento e del traffico in città.
«Il gazebo sarà anche l’occasione per ascoltare i cittadini e le cittadine e per sottoporre loro un questionario su questi temi», aggiunge Sabrina Quaranta, segretaria cittadina del Partito Democratico.
Nella stessa occasione, sarà possibile firmare per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata.
«A livello nazionale, la proposta referendaria è stata sottoscritta da diverse forze politiche, sindacati e associazioni, tra cui PD, M5S, AVS, +Europa, Italia Viva, CGIL, UIL, Arci, Libera, Legambiente e molti altri -spiega Quaranta- Anche a livello locale la campagna di raccolta firme ha il sostegno di molteplici realtà carmagnolesi, che saranno presenti all’iniziativa di sabato e a quelle che verranno organizzate in seguito».