Rifiuti abbandonati nel Comune di Lombriasco

158

Sul territorio del Comune di Lombriasco è stata ritrovata un’ingente quantità di rifiuti abbandonati. Il sindaco Ronco: “previsto un monitoraggio delle aree sensibili per cercare di cogliere sul fatto i delinquenti”.

Lombriasco rifiuti abbandonati
Tra i rifiuti abbandonati è stata riscontrata la presenza di materiale pericoloso (lana di roccia)

Anche Lombriasco deve fare i conti con il problema dei rifiuti abbandonati: una gran quantità di spazzatura è stata infatti ritrovata nei giorni scorsi nel territorio comunale. Per la rimozione è dovuta intervenire una ditta specializzata, in quanto è stata riscontrata la presenza di materiale pericoloso (lana di roccia).

Il costo di questi recuperi di rifiuti abbandonati andrà a incidere sulla Tari dei cittadini e questo dispiace molto -spiega il sindaco di Lombriasco Daniele RoncoCon i Carabinieri Forestali abbiamo concordato un monitoraggio delle aree sensibili, per cercare di cogliere sul fatto i delinquenti“.

E conclude: “Purtroppo quell’area non è nuova a ritrovamento di rifiuti abbandonati, ma, con l’aiuto delle forze dell’ordine, cercheremo di monitorare e scoraggiare (anche con la videosorveglianza) il proliferare di questi reati”.

Maturità da record per gli studenti dell’Istituto agrario di Lombriasco