Cambiano: cultura e intrattenimento per un fine settimana da non perdere

226

Il comune di Cambiano ha organizzato due iniziative nel fine settimana all’insegna dell’intrattenimento e della cultura. 

Domani venerdì 19 luglio appuntamento alla biblioteca di Cambiano per una serata insieme al libraio itinerante Davide Ruffinengo

Il comune di Cambiano invita i cittadini ad un doppio appuntamento tra cultura e intrattenimento, previsto per venerdì 19 e sabato 20 luglio.

Venerdì 19 luglio alle ore 21 gli amanti dei libri sono attesi nel cortile della Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” per l’incontro “Il libraio suona sempre due volte”, in cui sarà presente il libraio itinerante Davide Ruffinengo. Attraverso la sua passione e la sua esperienza, Ruffinengo guiderà i lettori alla riscoperta del piacere della lettura e inviterà tutti a immergersi nella cultura. Con il suo progetto “Profumi per la Mente“, l’ospite presenta un nuovo modo di fare il libraio: egli viaggia portando i libri e la cultura direttamente ai lettori, nelle case, a scuola, nei teatri e nelle aziende, per diffondere passione e curiosità per la lettura.

Cambiano: aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno 2024/2025

Con il nuovo anno scolastico 2024/2025 i servizi scolastici delle scuole di Cambiano saranno oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione. Fino al 31 agosto di quest'anno attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online sarà possibile gestire… Leggi tutto Cambiano: aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno 2024/2025

Libraio indipendente e divulgatore, Ruffinengo ha creato ProfumiPerlaMente, una libreria itinerante, mettendo in circolazione libri e autori in varie località piemontesi.

Sabato 20 luglio invece, la protagonista della serata sarà la musica in piazzetta Spirito Santo con la Yoyo Band, che proporrà un concerto a 360° con un repertorio che spazierà tra generi diversi, per una serata all’insegna del divertimento.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.

Cambiano: nuovi arredi urbani grazie al Distretto del Commercio

A Cambiano, grazie al Distretto Diffuso del Chierese, sono stati collocati alcuni arredi che forniscono un servizio per gli abitanti e per chi arriva da fuori: tra questi una colonnina portabiciclette. Installata nel centro del paese… Leggi tutto Cambiano: nuovi arredi urbani grazie al Distretto del Commercio