Si conclude con una sconfitta l’avventura del CarmaPadel A nel campionato di Serie D, con i carmagnolesi eliminati dal VillaForte Alessandria nel primo turno della seconda fase.
Si conclude con una sconfitta l’avventura del CarmaPadel A nel campionato di Serie D (affiliati a squadre), dopo che la squadra carmagnolese era giunta al primo turno della seconda fase, a eliminazione diretta.
Al centro CarmaSport di corso Roma i locali hanno infatti perso due dei tre match contro il VillaForte Alessandria, non per demerito proprio ma per la bravura degli avversari. La gara è comunque apparsa appassionante per le tre ore e mezza di gioco, con crescente pathos per un risultato rimasto comunque incerto fino all’ultimo.
Questi i risultati delle tre sfide:
- Andrea B. & Federico R. (VF) vs Lorenzo B. & Claudio F. (C) 7-6 (1); 6-2
- Federico C.& Andrea B. (VF) vs Luca M. & Marco F. (C) 6-2; 3-6; 6-4
- Lorenzo O. & Marco C. (C) vs Simo O. & Jody T. (VF) 5-7; 7-6; 6-2
Nella partita dei numero 1 grande lotta e buon gioco nel primo set; dopo il primo cambio di campo, primo break per il Carma: 2-1. Dopo il quarto cambio di campo contro-break degli ospiti: 6-5 per il VillaForte. Poi con 6-6 che sancisce l’esecuzione del tie-break, troppi errori, ma forzati: finale 7-1. Dopo il deludente 7-6 non c’è un autentica reazione e nonostante un interminabile terzo gioco dove si attua un altro break a favore degli ospiti si va 4-1 e poi al 6-2 finale; dopo un ora e un quarto vittoria per il Villaforte
Entrano in campo le coppie numero 2 e questa sarà la gara decisiva per l’incontro; mentre nell’ altro campo di giuoco si affrontano le coppie numero 3 per una gara che durerà circa due ore e darà l’unico punto al CarmaPadel: Lorenzo e Marco vinceranno infatti 5-7; 7-6; 6-2.
Quasi due ore e mezza dura la gara decisiva tra i numeri 2 con un predominio incerto dovuto a giochi di durata infinita. Infatti la statistica premia alla fine i padroni di casa nei punti vincenti con un 26% contro un 16%; viceversa gli ospiti si segnalano per i minori errori non forzati: 7% contro il 20% per Carmagnola; ininfluente il servizio: 95% di prime palle serve il Villa, 91% per il Carma.
Subiscono il break in apertura i carmagnolesi, e dopo il secondo cambio di campo: 4-1; poi finisce 6-2 per il VillaForte. Più sofferto il secondo set: tre break a due per Carmagnola ed è 6-3 per i locali alla fine. Sono a questo punto le 16:37 ed inizia il decisivo terzo set con un 1-1 di set ed 1-1 di squadra essendo frattanto terminato l’altro incontro. Durerà un ora il terzo combattuto set; pronti via, un break per parte ed è 2-1 per gli alessandrini.
Si continua a perdere il servizio sino a che la squadra ospite lo tiene e va 4-3; quindi, tenendolo, 5-4 per il Villa. Nell’ ultimo gioco dopo 14 punti il Carmagnola perde il servizio ed il game dopo 3 match-point e due nastri sfavorevoli. Il Villaforte Alessandria passa il turno, il Carmapadel saluta il torneo: arrivederci al prossimo anno.