Anche il Comune di Piobesi Torinese propone il progetto Piazza Ragazzabile, nel periodo tra l’8 e il 26 luglio. Previsto un incontro informativo per le famiglie martedì 2 luglio.
Nel periodo dall’8 al 26 luglio il Comune di Piobesi Torinese e il C.I.S.A.31 propongono il progetto “Piazza Ragazzabile”, un laboratorio di cittadinanza attiva, aggregazione e legalità, rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 ed i 17 anni (i 14 anni devono essere compiuti entro la data di inizio del progetto).
“La finalità di tale iniziativa è legata alla promozione, nei confronti degli adolescenti, della cura del proprio territorio, e per tal ragione richiede che venga investito tempo, capacità manuale, intellettiva e progettuale da parte di ogni singolo ragazzo interessato -fanno sapere dal Comune- La condivisione delle attività vuole favorire una sana aggregazione tra pari, rendendoli consapevoli dell’importanza del proprio ruolo all’interno della comunità di appartenenza, oltre che all’acquisizione di competenze di ecologia urbana e abitudini e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente e della società stessa“.
Al progetto potranno partecipare i primi 30 iscritti. Ai partecipanti verrà rilasciata una certificazione utile ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 2 luglio alle ore 12. Tutti i ragazzi in età interessata per la partecipazione al progetto hanno ricevuto una lettera informativa e con le modalità di iscrizione.
È prevista una riunione di presentazione del progetto, alla quale sono invitati giovani e genitori, che si terrà il giorno martedì 2 luglio, alle 18:45, nella tensostruttura del Centro Sociale.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email Segreteria@comune.piobesi.to.it.
Piobesi: in corso i lavori al palazzotto di corso Italia angolo via Solferino