Tanti gli appuntamenti anche a giugno al cinema Elios di Carmagnola; venerdì 7 si proietta un film del festival CinemAmbiente. Poi torna “Cinema Revolution” con biglietto a 3,5 euro, in attesa delle proiezioni all’aperto.
Prosegue l’impegno del cinema Elios nel diffondere in città la cultura cinematografica, con tanti film anche in programma a giugno 2024 nella sala di piazza Verdi 4 a Carmagnola.
Il cartellone degli spettacoli si apre venerdì 7 giugno alle ore 21, un appuntamento con il Festival CinemAmbiente di Torino, giunto alla 27esima edizione. Il film che viene proposto è “Until the End of the World”, documentario d’inchiesta italiano sul tema degli allevamenti intensivi di pesce. Ingresso gratuito.
Alta Quota, il documentario che parla della crisi climatica nelle Alpi
Martedì 11 giugno alle ore 20:15 ultimo appuntamento della stagione con la Royal Opera House, con Andrea Chénier. Il pubblico troverà il leggendario maestro Antonio Pappano sul podio del Covent Garden in qualità di direttore musicale.
Questo emozionante dramma storico sul potere, l’amore contrastato e il tradimento sarà interpretato da un cast sensazionale guidato da Jonas Kaufmann, Sondra Radvanovsky e Amartuvshin Enkhbat. La potente musica senza tempo di Umberto Giordano accompagna con slancio le passioni amorose e rivoluzionarie su cui è incentrata l’opera.
Torna inoltre “Cinema Revolution”, film italiani e europei a soli 3,50 euro per tre mesi, dal 9 giugno al 19 settembre. Come lo scorso anno, l’iniziativa riguarderà anche le arene estive.
E l’Elios, per il cinema estivo, come da tradizione, si trasferirà nel cortile dell’ex Mendicità Istruita opera Pia Cavalli di via Lomellini. Al momento la programmazione ancora da definire. Per restare sempre aggiornati, consultare il sito www.cinemaelios.com.
Roberto Ratto
Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno