Tre giornate dedicate al “Lunatika Festival 2024” a Sanfrè

449

Il 7, l’8 e il 9 giugno, nella zona industriale di Sanfrè, si svolgerà il Lunatika Festival: street food, musica, camminate collettive e molte altre novità in programma.

Il Festival si svolgerà nella zona industriale di Sanfrè

Il 7, l’8 e il 9 giugno ritornerà, nella zona industriale di Sanfrè, il tanto atteso Lunatika Festival: tre giornate ricche di attività coinvolgenti, in cui la parola “divertimento” sarà la regola principale.

La manifestazione si aprirà venerdì 7 giugno alle ore 19:30 con “Su & Giù per Sanfrè”, realizzata in collaborazione con la Podistica di Caramagna. Si tratta di una gara non competitiva a sfondo ludico dalla lunghezza di 8km circa. In concomitanza, ci sarà la possibilità di svolgere una camminata alternativa di 4,5km.

Durante l’intero festival sarà sempre attivo il servizio street food: saranno disponibili panzerotti, pinsa, hamburger con patatine, fritto di pesce e tanto altro. Inoltre, sarà sempre presente il Lunatika Motor Meeting, con esibizioni e spettacoli taxi & truck drift in pista del “Team Cherasco drift 7.0”.

Nasce il nuovo istituto museale delle Residenze reali sabaude

L'architetto Filippo Masino è stato nominato direttore del nuovo istituto museale delle Residenze reali sabaude. Nel contesto della riorganizzazione del Ministero della Cultura annunciata nei mesi scorsi, prende vita un nuovo capitolo per il patrimonio culturale del Piemonte: è nato… Leggi tutto Nasce il nuovo istituto museale delle Residenze reali sabaude

Sabato 8 giugno Super Marco May festeggerà i suoi 30 anni di carriera sul palco. Durante la serata verranno distribuiti numerosi omaggi a coloro che si presenteranno con il foulard della propria Leva.

Un’ulteriore novità verrà proposta domenica 9 giugno con il “Lunatika’s Got Talent”: un evento benefico a favore del Neuroland, il reparto di neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Numerosi talenti di varia natura si metteranno in gioco per la realizzazione del progetto: canto, ballo, teatro, arte e altro ancora.

Per avere maggiori informazioni e conoscere il programma completo è possibile consultare la pagina facebook della Pro Loco di Sanfrè.

Riconoscimento nazionale per gli "Angeli di Ninfa"

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa, che si occupa dell'inclusione di ragazzi autistici, è stata premiata con il prestigioso riconoscimento nazionale “I 10 Giusti del Mondo”. L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha ottenuto un importante riconoscimento, vedendosi assegnare un posto tra… Leggi tutto Riconoscimento nazionale per gli "Angeli di Ninfa"