Domenica a Carignano l’apertura straordinaria dell’ex “Villa Bona”

491

Domenica 2 giugno sarà possibile visitare le camere dipinte da Adalberto Migliorati, all’interno dell’ex “Villa Bona” a Carignano.

Adalberto Migliorati, “Odino cavalca Sleipnir, il cavallo a otto zampe”, 1931, Ex “Villa Bona”, Carignano

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, a Carignano, l’ex “Villa Bona” apre le proprie porte al pubblico, che potrà ammirare le camere dipinte a tempera d’uovo da Adalberto Migliorati, nel 1931 e 1932.

I volontari dei Beni Culturali accoglieranno il pubblico dalle 14:30 alle 18, con partenza dell’ultimo tour alle ore 17:30, all’ex “Villa Bona”, in via Monte di Pietà; sarà un’occasione per ammirare i dipinti di uno dei più importanti pittori dell’Età Razionalista. Per le visite non è necessaria la prenotazione.

Carignano, Albertino ha incontrato il vicesindaco metropolitano Suppo

Nei giorni scorsi il sindaco di Carignano Giorgio Albertino ha incontrato il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, per discutere di esigenze e criticità per quanto riguarda la viabilità del Comune. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro… Leggi tutto Carignano, Albertino ha incontrato il vicesindaco metropolitano Suppo

I volontari, nel corso delle visite, racconteranno numerose curiosità ed aneddoti legati alla villa e ai suoi abitanti, prima che diventasse di proprietà comunale. Nel corso dell’evento, Rosita Panetta e Antonella Orlandini, poetesse torinesi da tempo impegnate nelle attività culturali del capoluogo, e il carignanese Paolo Castagno, leggeranno alcune poesie di Gian Piero Bona, figlio di Lorenzo Valerio Bona, proprietario del Lanificio Carignanese.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 338-1452945.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de "Il Carmagnolese"

Il 2024 de "Il Carmagnolese" si apre con una grande novità: il canale Whatsapp con le notizie gratuite del territorio, ogni giorno, direttamente sul proprio cellulare. “Il Carmagnolese” inaugura il 2024 presentando il proprio nuovo canale Whatsapp, uno strumento con… Leggi tutto Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de "Il Carmagnolese"