L’UniTre di Racconigi celebra la conclusione dell’anno accademico con lo spettacolo “Scapigliatura. Letture teatrali di racconti brevi“. Ingresso libero al teatro Soms alle 20:45.
Venerdì 31 maggio si terrà a Racconigi la cerimonia di chiusura dell’Università per le Tre Età (UniTre) per l’anno accademico 2023/2024.
L’evento si svolgerà nel salone Soms alle ore 20:45 e vedrà in scena “Scapigliatura. Letture teatrali di racconti brevi”, uno spettacolo a cura di Progetto Cantoregi, con la collaborazione di “I conservatori in Piemonte, Toret, Artist Tre Sei Zero”, regia di Elide Giordanengo e Alessandro Ciusani alla chitarra.
“L’evento è ispirato alla corrente letteraria della Scapigliatura, un movimento nato a Milano tra il 1860 e il 1870, da parte di un gruppo di scrittori e di artisti uniti nella volontà di difendere l’autonomia dell’arte, di richiamarla a una più spontanea immediatezza d’espressione, ispirandosi ai bohemiennes e anticonformisti artisti parigini”, fanno sapere gli organizzatori.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.