Domenica 26 maggio la “Mela del Sollievo” arriva a Carignano grazie ai banchetti promossi dai volontari della Fondazione Faro.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/05/Mela-Eplì.jpg)
Domenica 26 maggio 2024, in occasione della Giornata nazionale del Sollievo, la Fondazione Faro ha aderito all’iniziativa promossa dal Coordinamento Cure Palliative in Piemonte e porterà a Carignano e in altre piazze del territorio la “Mela del Sollievo“, per promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono giunti alla fase finale della vita.
Per celebrare questa giornata è stata scelta la mela “Eplì”, frutto nato, cresciuto e lavorato in Piemonte e resistente ai parassiti: domenica sarà possibile conoscere questo prodotto ai banchetti organizzati dalla Fondazione: quello di Carignano, in particolare, si terrà in via Savoia angolo piazza Carlo Alberto, dalle ore 10 alle ore 18.
I volontari e le mele di Faro saranno presenti anche a Torino, in via Lagrange 26 dalle ore 10 alle ore 19; a Chivasso, davanti all’ospedale, dalle ore 10 alle ore 16; a Druento, presso Cascina Oslera, dalle ore 10 alle ore 18. I fondi raccolti verranno utilizzati per i progetti di sviluppo delle cure palliative.
Inoltre, sempre domenica, si terrà anche “L’aperitivo del sollievo“, dalle 11 alle 13, presso reparto di degenza Terapia del Dolore e Cure Palliative, al terzo piano dell’ospedale Molinette di Torino (ingresso da via Genova 3, ascensore 51).
Passione mele: identikit e proprietà del frutto del benessere per eccellenza