Per le elezioni comunali a Poirino sarà gara a due tra l’uscente Angelita Mollo, in lizza per il terzo mandato consecutivo, e il suo ex assessore Nicholas Padalino, revocato lo scorso anno. Mollo sarà sostenuta dalla lista “La Svolta”, mentre Padalino dalla lista “CivicaMente”.
Sarà una corsa a due per le elezioni comunali di Poirino del prossimo 8 e 9 giugno: la sindaca uscente Angelita Mollo da una parte e dall’altra il suo ex assessore alle politiche giovanili, alle finanze, ai servizi demografici e al bilancio, Nicholas Padalino. Padalino era stato rimosso dalla sindaca, assieme all’assessore Curiale, a seguito di alcune frizioni che avevano compromesso la stabilità della maggioranza.
“La Svolta” per Angelita Mollo vede la riconferma di tutti i nomi della lista presenti nell’attuale Amministrazione, fatta chiaramente eccezione per Padalino e Curiale: Mariangela Marocco, assessore alle politiche sociali e al turismo, Marco Sisca, assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Lugi Sandri, assessore all’Agricoltura e all’Ambiente, Annamaria Cavagliato, assessore che ha sostituito lo scorso anno Padalino alle politiche giovanili e alle finanze, Elena Tachis, assessore allo sport e alle manifestazioni e i consiglieri Gariglio e Torazza.
Una squadra, con un età media di circa 45 anni, che si amplia con qualche giovane e nuovo innesto per puntare ai prossimi cinque anni alla guida del Comune.
“Molto è stato fatto, ma tanto c’è ancora da fare per migliorare il paese e di questo ne siamo tutti consapevoli -scrive in una lettera ai cittadini di Poirino Angelita Mollo– Non mi sono mai sottratta alle critiche e ho sempre affrontato le problematiche in prima persona, perché ritengo che un ruolo così importante, oltre che essere prestigioso, debba essere svolto davvero al servizio del cittadino e per il cittadino.”