Benedizione delle vespe e festa per il Vespa Club Carmagnola

459

Si è svolta per il secondo anno la benedizione delle vespe alla Collegiata di Carmagnola, accompagnata da aperitivo e pranzo sociale del Vespa Club cittadino.

benedizione delle vespe
Il gruppo dei centauri del Vespa Club Carmagnola davanti alla Collegiata (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Si è svolto anche quest’anno a Carmagnola l’evento della “benedizione delle Vespe“, giunto alla seconda edizione.

L’iniziativa è nata da una chiacchierata tra Nicola Pasquarelli e l’arciprete, don Dante Ginestrone; maturata l’idea, è stato coinvolto il Vespa Club Carmagnola.

Don Dante Ginestrone in sella ad una Vespa davanti alla Collegiata di Carmagnola (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Così domenica circa ottanta “centauri”, a bordo delle proprie Vespe, si sono ritrovati prima a San Bernardo, in piazza Cordai, per un aperitivo; successivamente tutti in corteo si sono diretti verso la Collegiata.

Durante la funzione, all’offertorio, alcuni vespisti hanno portato all’altare il pane, il vino e un casco.

benedizione delle vespe
Don Dante benedice le vespe (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Terminata la messa, don Dante si è recato fuori dalla chiesa per la benedizione.

Dopo la cerimonia tutto il gruppo di centauri a bordo delle proprie vespe si è diretto alla Polisportiva di Caramagna per il consueto pranzo.

Benedizione degli animali al parco di Cascina Vigna di Carmagnola

Si è svolta la tradizionale cerimonia di benedizione degli animali domestici nel parco di Cascina Vigna di Carmagnola, in occasione della festa religiosa di Sant'Antonio Abate. Un momento della cerimonia svoltasi nel parco della Vigna (foto… Leggi tutto Benedizione degli animali al parco di Cascina Vigna di Carmagnola