A Santena quattro pomeriggi di giochi per bambini e ragazzi

418

La biblioteca di Santena ha organizzato quattro pomeriggi di giochi, per intrattenere bambini e ragazzi durante il mese di maggio.

I giovani partecipanti potranno giocare insieme ai giochi di società, oppure cimentarsi nei giochi di magia o in giochi di ruolo

La biblioteca civica “Enzo Marioni” del comune di Santena ha organizzato quattro pomeriggi di attività e giochi dedicati a bambini e ragazzi, che si svolgeranno nel mese di maggio.

Gli appuntamenti previsti saranno il 14, il 17, il 20 e infine il 31 maggio, giornate in cui i giovani partecipanti potranno svolgere delle attività educative, ma soprattutto coinvolgenti e in compagnia, permettendo loro di aumentare la curiosità e il comportamento prosociale.

Santena a sostegno della disabilità e delle opportunità di crescita

Qualche giorno fa si è svolto a Santena un evento a sostegno delle disabilità e opportunità di crescita, che conferma l'impegno del Comune per la promozione all'inclusione. Qualche giorno fa si è svolto l’evento “Inclusione: insieme per costruire un nuovo… Leggi tutto Santena a sostegno della disabilità e delle opportunità di crescita

Domani e il 20 maggio dalle 16:30 saranno presentati i giochi di società, organizzati dal centro giochi educativi di Carmagnola, per bambini dai 5 anni in su. Dal 2021 il centro, grazie ad una passione condivisa per i giochi da tavolo ed esperienze lavorative sul campo, collabora con alcune entità locali per educare i bambini nell’attività ludica.

Il 17 e il 31 maggio dalle 16:30 invece, si potrà assistere a due diversi eventi per differenti fasce di età. Si svolgeranno giochi di magia e game party, a cura di Mago Vito, dedicati ai ragazzi dai 10 anni in su, mentre il 31 maggio terminano l’iniziativa giochi di ruolo a tema fantasy, organizzati da Mauro Mollo, per ragazzi dai 12 ai 15 anni.

Per partecipare, è gradita la prenotazione, che si può effettuare chiamando o scrivendo un messaggio whatsapp al numero 011-9493363 o inviando una email a bibliotecasantena@gmail.com.

Santena: ReciprocaMensa attiva un numero verde per le persone in difficoltà

La sede di Santena dell'Associazione ReciprocaMensa ha attivato un numero verde, a favore delle persone che vivono in condizioni di fragilità. La sede di Santena dell’Associazione ReciprocaMensa ODV ha recentemente attivato un numero verde, parte del progetto “diamo voce a… Leggi tutto Santena: ReciprocaMensa attiva un numero verde per le persone in difficoltà

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti