Sabato 11 maggio anche la Coop di Carmagnola aderisce al progetto aziendale “Dona la spesa”, con raccolta di beni di prima necessità a favore delle persone in difficoltà, organizzata in collaborazione con il Centro d’ascolto “Il Samaritano” – Caritas.
Sabato 11 maggio 2024 in oltre trenta negozi Nova Coop del Piemonte -tra cui il punto vendita di via del Porto, a Carmagnola– sarà possibile aderire a “Dona la spesa”, raccolta di beni di prima necessità da destinare alle persone in difficoltà.
Come nelle precedenti occasioni, questa edizione è dedicata alla raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e altri beni di prima necessità, da destinare immediatamente alle Onlus partner dell’iniziativa.
Nello specifico carmagnolese, il partner territoriale è il Centro d’ascolto “Il Samaritano” – Caritas, guidato da Pino Mandarano, già attivo in prima linea in altre raccolte e iniziative a favore delle famiglie indigenti.
Per tutta la giornata i prodotti acquistati nei negozi Coop aderenti potranno essere consegnati ai volontari presenti all’ingresso del negozio e nei punti di raccolta, appositamente allestiti per fornire informazioni utili su come donare.
«Dona la Spesa è un’iniziativa periodica attraverso cui Nova Coop rinnova il patto di collaborazione con le associazioni di volontariato, le Onlus e le Istituzioni locali impegnate quotidianamente nell’offrire aiuto a chi ne ha più bisogno -spiegano i promotori- Un patto che prosegue nel corso dell’anno sotto altre forme, come la donazione dell’invenduto attraverso il recupero sistematico delle eccedenze e dei prodotti prossimi alla scadenza».
L’obiettivo della giornata è dunque incoraggiare la raccolta di beni a lunga conservazione e meno deperibili come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale.
Chiesetta di San Francesco: ok all’acquisto da parte del Comune di Carmagnola