Poirino, tutto pronto per la 67° Fiera dell’Asparago e della Tinca

564

Da venerdì 10 a lunedì 13 maggio torna a Poirino la Fiera dell’Asparago e della Tinca, giunta quest’anno alla 67° edizione. Il programma completo delle iniziative.

Fiera dell'Asparago Poirino
Quest’anno la kermesse giunge alla 67° edizione. (Foto:©[ucius da Getty Images] tramite Canva.com)
Torna questo fine settimana uno degli appuntamenti enogastronomici, e non solo, più attesi del Comune di Poirino: la Fiera dell’Asparago e della Tinca. Da venerdì 10 a lunedì 13 maggio si svolgerà la 67° edizione della kermesse a base di eccellenze gastronomiche locali, musica e cultura.

Come sempre protagonisti indiscussi saranno l’asparago, coltivato storicamente nelle terre argillose dell’altopiano poirinese, e la Tinca Gobba Dorata del Pianalto, pesce con riconoscimento D.O.P che trova il suo habitat ideale nelle peschiere del Pianalto.

Il Comune di Poirino su Telecupole per presentare la Fiera dell'Asparago e della Tinca

Il Comune di Poirino è stato ospite a "Ballando Le Cupole", sull'emittente tv Telecupole, per presentare l'edizione 2024 della Fiera dell'Asparago e della Tinca. Un traguardo significativo è stato raggiunto… Leggi tutto Borse di studio in Africa grazie a Crescere Insieme Carmagnola