Il docu-film “Food for Profit” al cinema Elios di Carmagnola

443

Proiezione speciale del documentario “Food for Profit” domenica 5 maggio al cinema Elios di Carmagnola, in collaborazione con Circolo Margot, Legambiente e LAV. Presente l’autrice.

food for profit carmagnola
La locandina di “Food for Profit”, il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi (foto: cinema Elios)

Domenica 5 maggio 2024, alle ore 20, il cinema Elios di piazza Verdi a Carmagnola organizza la proiezione di “Food for Profit”, il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico.

«Quello che mangiamo, o meglio, ciò che decidiamo di mangiare, ha un impatto razionale, misurabile, diretto con inquinamento, sfruttamento, salute, diseguaglianze -spiegano i volontari della sala- Dobbiamo produrre di più perché dobbiamo mangiare più carne, e per farlo dobbiamo sfruttare più suolo, contaminare più acqua, appestare più aria, somministrare più antibiotici, stipare più animali, violare più diritti. Ma davvero dobbiamo?».

Emissioni di metano, carne e latticini i principali responsabili

Alla proiezione -organizzata in collaborazione con il Circolo Arci Margot, Legambiente e la LAV Carmagnola– sarà presente l’autrice, la giornalista Giulia Innocenzi.

Per chi vuole è anche possibile consumare la cena direttamente al cinema, grazie al dinner-box a cura di Karmadonne, a offerta libera.

Lavoratori nei macelli: carnefici o vittime dell’industria della carne?